HomeMenu DegustazioneI Piatti del GiornoInstagramInstagram aggiorna la versione mobile del sito web dell’applicazione

Instagram aggiorna la versione mobile del sito web dell’applicazione

instagram-mobile-web

Con l’obiettivo di rendere la diffusione e l’utilizzo dell’app ancora più globale (ricordiamo che nel primo quarto del 2017 Instagram ha raggiunto quota 700 milioni di utenti), il social network delle foto ha realizzato un importante upgrade sulla versione mobile del suo sito web: se fino a ieri gli utenti che accedevano a www.instagram.com da mobile potevano solo scorrere il feed, fare like sulle foto, visualizzare notifiche, cercare o seguire persone, da oggi possono finalmente fare l’upload di foto ed “Esplorare” i contenuti per luoghi, persone e hashtag.

          

Alla luce di questo importante update, le funzionalità che ancora mancano sulla versione desktop e mobile dell’applicazione sono il caricamento di video, l’aggiunta di filtri, i Messaggi Diretti e le amate-odiate “Storie”. Riusciremo a farne a meno ancora per un po’? Noi siamo sicuri di sì 🙂

Il lancio della nuova versione mobile del sito web di Instagram va di pari passo con l’obiettivo di rendere l’applicazione ancora più globale (il social network punta a raggiungere quota 80% di utenti al di fuori degli Stati Uniti), oltre a semplificare l’esperienza di navigazione di tutti questi utenti residenti in aree geografiche in cui la connessione dati non è abbastanza veloce da supportare l’installazione dell’applicazione, o ancora i cui smartphone non dispongono di spazio sufficiente.

Grazie alla rinnovata versione web dell’app è possibile ovviare a tutti questi inconvenienti.

A questo punto la domanda nasce spontanea: sarà una versione Lite dell’applicazione nativa il prossimo passo dell’azienda in questa direzione? Congetture a parte, quel che è certo è che con questa mossa Instagram ha guadagnato ancora più vantaggio rispetto al rivale Snapchat.

Condividi
Condividi
Fai +1
http://www.risopatateweb.it/menu-degustazione/web-marketing-news/instagram-news/instagram-caricare-foto-sito-web-mobile/
Follow by Email
Post Tags
No comments

leave a comment

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?