HomeMenu DegustazioneI Piatti del GiornoFacebookConnessioni troppo lente? Da oggi Messenger Lite è disponibile anche in Italia

Connessioni troppo lente? Da oggi Messenger Lite è disponibile anche in Italia

messenger-lite

Messenger Lite arriva anche in Italia. L’applicazione della chat di Facebook nella sua versione più leggera è stata finalmente estesa a oltre cento Paesi, tra cui il nostro, dopo il lancio iniziale in soli 5 Paesi: Kenya, Tunisia, Malesia, Sri Lanka e Venezuela.

Messenger Lite: ne avevamo proprio bisogno?

La versione Lite è stata ideata per le connessioni lente e per i telefonini più datati, ossia quelli che non dispongono di molta memoria. L’idea è di allargare la platea degli utilizzatori dell’app per il social di Mark Zuckerberg agli oltre 1,2 miliardi di persone che già la utilizzano ora.

Messenger Lite nasce dunque per gli utenti meno “tecnologici”, quelli dotati di smartphone non di ultima generazione o che vivono in Paesi dove la connessione Internet è più lenta. Rispetto alla versione classica di Messenger, Lite pesa meno di 10 MB ed è semplice e veloce da installare.

Messenger Lite: cosa c’è di nuovo

Di recente, l’app è stata arricchita e potenziata con nuove funzioni: chi ha installato Lite potrà inviare emojis e adesivi, vedere chi è attivo tra i contatti, vedere o eliminare membri di gruppi e lasciare le reazioni ai post di Facebook, come l’app standard.

La novità più rilevante consiste però più in generale nel fatto che con Messenger Lite un numero decisamente maggiore di persone avrà a disposizione un nuovo strumento per rimanere in contatto con i propri amici, indipendentemente dalle condizioni di rete e dal dispositivo utilizzato.

Ottimo no? Voi che ne pensate?

Condividi
Condividi
Fai +1
http://www.risopatateweb.it/menu-degustazione/web-marketing-news/facebook-news/messenger-lite-arriva-in-italia/
Follow by Email
Post Tags
No comments

leave a comment

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?