HomeMenu DegustazioneI Piatti del GiornoFacebookFacebook Lists: così Facebook rilancia l’engagement sul social network

Facebook Lists: così Facebook rilancia l’engagement sul social network

facebook-lists

C’era una volta un news feed pieno di aggiornamenti di stato (per un certo periodo di tempo, anche in terza persona), note e messaggi in bacheca. Oggi ci sono i “check-in”, i post sponsorizzati, gli sfondi colorati, i live video, i link, le frasi filosofiche, le notizie e le Storie. Ma cosa ci parla davvero degli interessi, delle opinioni, dei sentimenti e delle attività dei nostri amici?

Che Facebook stia lavorando per riportare l’utente e i propri amici al centro del social network è risultato già evidente dall’annuncio, poche settimane fa, del nuovo algoritmo che regola il news feed e che privilegia i contenuti provenienti dalla nostra rete di contatti.

Il secondo passo in questa direzione è stato annunciato poche ore fa e coincide con la sperimentazione di un nuovo tipo di aggiornamento di stato: le Liste. Consentendo agli utenti di creare un elenco di qualsiasi cosa, dalle destinazioni dei sogni alle date di una tournée, Facebook Lists è un pretesto per spingerci a condividere più contenuti personali all’interno del social network e stimolare l’engagement tra amici.

Le liste possono essere personalizzate con sfondi colorati ed emoji, un po’ come accade con gli aggiornamenti di stato testuali. Inoltre, costituiscono una fonte di ispirazione per i nostri amici, potendo essere create e modificate a partire da quelle già pubblicate.

Per utilizzare la funzionalità, attualmente in fase di roll-out in un numero limitato di Paesi, basterà cliccare nella finestra A cosa stai pensando e selezionare, fra le opzioni presenti, la funzionalità Liste.

Stay tuned!

Condividi
Condividi
Fai +1
http://www.risopatateweb.it/menu-degustazione/web-marketing-news/facebook-news/facebook-lists-cosi-facebook-rilancia-lengagement-sul-social-network/
Follow by Email
No comments

leave a comment

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?