HomeMenu DegustazioneI Piatti del GiornoFacebookFacebook contro i link di scarsa qualità

Facebook contro i link di scarsa qualità

facebook-algoritmo-fake-news

 “Vogliamo aiutare le persone a costruire una comunità informata su Facebook”. Comincia così il blog post con cui gli ingegneri Jiun-Ren Lin e Shengbo Guo annunciano alla comunità di Facebook l’aggiornamento dell’algoritmo che regola il news feed. Il nuovo algoritmo di Facebook darà meno visibilità ai link di scarsa qualità che indirizzano gli utenti su pagine con contenuti spam, ambigui, eccessivamente pubblicitari o non coerenti con il titolo del post.

Tale aggiornamento va di pari passo con l’impegno, annunciato qualche settimana fa sempre sul blog del social network, di contrastare la diffusione di notizie false e inaccurate su Facebook, grazie all’intensificazione dei controlli sui contenuti postati e all’utilizzo di tecnologie come il Machine Learning per meglio identificare e bloccare account spam.

Il nuovo algoritmo si applica sia ai post sponsorizzati, sia ai contenuti condivisi manualmente da utenti e pagine fan. Sarà finalmente una novità a beneficio dei publisher che ammirevolmente perseverano nel basare il proprio business sulla pubblicazione di contenuti di buona qualità? Staremo a vedere.

Condividi
Condividi
Fai +1
http://www.risopatateweb.it/menu-degustazione/web-marketing-news/facebook-news/aggiornamento-algoritmo-facebook-fake-news/
Follow by Email
Post Tags
No comments

leave a comment

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?