HomeMenu DegustazioneIl dolce della settimanaPayver, l’app che ti paga mentre guidi

Payver, l’app che ti paga mentre guidi

payver

Payver è il frutto di un’ iniziativa della startup statunitense Lvl5, che paga gli utenti per guidare. È vero, gli introiti non sono elevatissimi (pochi centesimi a chilometro), ma non è richiesto alcun impegno: basta mettervi al volante, avviare l’app e macinare chilometri.

Dal punto di vista dell’utilità tecnologica, l’app è molto più interessante di quanto possa sembrare a prima vista.

Payver è stata infatti sviluppata con l’obiettivo di realizzare delle mappe stradali fedeli alla realtà e ricche di dettagli, al fine di migliorare le prestazioni delle auto a guida autonoma: per esempio, la capacità di evitare pericoli e ingorghi vari.

Non potendosi affidare a una nutrita flotta di automobili dotate di allestimenti da migliaia e migliaia di euro, la società promotrice dell’app si è rivolta ai milioni di patentati di tutto il mondo, ricompensandoli per i dati che vorranno fornire.

Grazie ai sensori e alla fotocamera dello smartphone – per ora solo l’iPhone – la startup statunitense conta di raccogliere tutte le informazioni necessarie al raggiungimento del suo scopo.

Come guadagnare con Payver?

La funzionalità più interessante è la possibilità di guadagnare semplicemente continuando a seguire le proprie normali abitudini di vita. Tutto quello che serve è una macchina e uno smartphone.

Il funzionamento di Payver è semplicissimo: ci sarà bisogno di un supporto per smartphone da montare sul parabrezza e di un iPhone. Dopo aver installato l’app – attualmente disponibile solo per iPhone – un breve tutorial vi guiderà alla creazione del vostro account e vi fornirà alcune semplici ‘direttive’ per guadagnare più soldi e soddisfare al meglio l’utilità dell’app.

Per esempio, strade non ancora tracciate o poco frequentate saranno pagate maggiormente rispetto ad arterie percorse da migliaia di auto ogni giorno.

Da questo momento in avanti sarà possibile iniziare ad accumulare crediti Payver da convertire poi in denaro.

Cosa state aspettando? Tutti a fare benzina e via alle esplorazioni intra ed extra urbane! 🙂

Condividi
Condividi
Fai +1
http://www.risopatateweb.it/menu-degustazione/app-della-settimana/payver-app-paga-chi-guida/
Follow by Email
Post Tags
No comments

leave a comment

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?