HomeMenu DegustazioneIl dolce della settimanaInflighto, l’app che devi assolutamente scaricare prima del tuo prossimo viaggio

Inflighto, l’app che devi assolutamente scaricare prima del tuo prossimo viaggio

inflighto_app

Se siete tra quelli a cui prende il torcicollo, quando siete in aereo, perché non potete fare a meno di guardare fuori dal finestrino, con l’app Inflighto i vostri viaggi fra le nuvole non saranno più gli stessi.

Quante volte avreste voluto sapere dove foste, osservando un villaggio racchiuso in una valle, un’isoletta sperduta in mezzo al mare, una particolare conformazione morfologica o una distesa di montagne innevate? La nuova app Inflighto, creata dai due piloti australiani John Hopkins e Christopher Smyth, si propone di rispondere a queste domande offrendo un dettagliato live tracking dei luoghi sorvolati.

Inflighto si configura come la versione migliorata delle mappe in movimento che compaiono sugli schermi dei sedili degli aerei durante i voli intercontinentali. Cliccando su un qualsiasi punto di interesse segnalato sulla mappa, avrete la possibilità di accedere a informazioni dettagliate sulla località geografica, la situazione meteo corrente e gli eventi in corso. Se avvistate una nave tra le acque dell’oceano, Inflighto sarà persino in grado di dirvi che tipo di imbarcazione è.

Inflighto 15

Per i fifoni come me, una funzionalità molto utile (o forse no, a seconda dei punti di vista) è il tracking delle turbolenze. Grazie al radar meteo, l’app è in grado di captare le condizioni metereologiche in tempo reale e predire eventuali turbolenze. Giusto in caso vogliate ripassare tutte le preghiere prima di servirvene all’occorrenza. L’accuratezza delle informazioni fornite è garantita dall’utilizzo della tecnologia ADS-B per il controllo del traffico aereo. Unico neo, il vincolo del wi-fi. Per il corretto funzionamento dell’applicazione è infatti richiesta la connessione al wi-fi dell’aereo, che è spesso disponibile a pagamento per i passeggeri.

«La filosofia che si cela dietro l’applicazione è aiutare i passeggeri a essere più coinvolti durante il volo – afferma il co-founder Smyth – Pensiamo che tuttoria ci sia una disconnessione tra i passeggeri e l’esperienza di volo e, poiché il volo è proprio la nostra passione, vogliamo condividerla con i nostri passeggeri».

I creatori di Inflighto sono ottimisti sul futuro dell’applicazione e hanno già annunciato possibili partnership con compagnie aeree e piloti per dare la possibilità a tutti di vedere il mondo, quantomeno dall’alto! 🙂

Condividi
Condividi
Fai +1
http://www.risopatateweb.it/menu-degustazione/app-della-settimana/inflighto-app/
Follow by Email
Post Tags
No comments

leave a comment

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?