HomeMenu DegustazioneIl dolce della settimanaIn cerca di consigli d’amore? Scarica l’app Evolve, il primo “manager del dating”

In cerca di consigli d’amore? Scarica l’app Evolve, il primo “manager del dating”

evolve-app-dating

È proprio vero. C’ è un’app per tutto, anche per i consigli d’ amore.

Un team di Boston ha appena dato vita a una nuova applicazione che immagazzina le abitudini di dating degli utenti per poi dispensare consigli d’amore all’occorrenza.

C’è chi può contare su una valida cerchia di amici, capaci di ascoltare storie sui frequentazioni e incontri più o meno ortodossi e chi invece, evidentemente, non ha tempo di pensare a chi gli piace davvero. A questa categoria di utenti, spasimanti friendzonati o semplicemente amici fedeli, ci pensa il Machine Learning. Nella fattispecie, Evolveil primo Dating & Relationship Manager nella storia delle app.

Con l’applicazione per iPhone, scaricabile gratuitamente dall’Apple Store, è possibile “schedare” le persone che abbiamo frequentato fino a questo momento per fornire al sistema le informazioni necessarie all’erogazione di consigli amorosi basati sulle nostre esperienze e approcci.

Una volta effettuato l’accesso, ci verrà richiesto di inserire la scheda dell’ultima persona che abbiamo frequentato: nome, età e, se vogliamo, la foto. Se si tratta di una persona che abbiamo conosciuto tramite un’app di dating, possiamo allegare lo screenshot dell’app in questione e la scheda dell’ultima ‘vittima’ (o carnefice?) verrà riempita automaticamente con le informazioni personali.

Il passaggio successivo coincide con la compilazione della scheda valutativa. Proprio così, ci viene chiesto di inserire pregi e difetti della persona in questione…insomma, un po’ come facciamo con le stanze su Airbnb o i ristoranti su TripAdvisor.

Senso dell’umorismo? 8. Capacità di ascolto? 5. E così via con le altre caratteristiche personali.

Ed ecco che arriva il bello. Se abbiamo già incontrato questa persona, dobbiamo compilare una nuova scheda. Quante volte l’abbiamo vista? Com’è andata? Com’è finita? Quest’ultima domanda è a discrezione dell’utente, che per la risposta può servirsi anche di emoji per salvarsi dall’imbarazzo di descrivere i dettagli.

A questo punto, l’app ha tutte le informazioni che le servono per dispensare preziosi consigli d’amore (e poi ci si lamenta di quelle che circolano libere sui social!). Con il tempo, Evolve elaborerà le statistiche sulle nostre abitudini di dating (una sorta di CTR relativo al rapporto tra il numero di incontri andati a buon fine e la totalità degli appuntamenti ottenuti) e si conquisterà così il diritto di dispensare insights e consigli (anche sul bar migliore per un rendez-vous, per dirne una), nell’apposita scheda.

Se l’esperimento vi sembra agghiacciante, vi assicuriamo che è esattamente così come sembra. L’unico aspetto positivo (per la squadra di Boston che ha dato vita all’app, più che per gli utenti), è la quantità di dati che potenzialmente si possono generare per analizzare le abitudini di dating.

Qual è il vostro pensiero in merito? Siete favorevoli a questa nuova app o, da buoni tradizionalisti, preferite affidarvi ai consigli dei vostri cari vecchi amici reali?

Condividi
Condividi
Fai +1
http://www.risopatateweb.it/menu-degustazione/app-della-settimana/in-cerca-di-consigli-damore-scarica-evolve/
Follow by Email
Post Tags
No comments

leave a comment

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?