HomeMenu DegustazioneIl dolce della settimanaHello Jarvis, l’App che vi aiuta a ricordare le cose da fare

Hello Jarvis, l’App che vi aiuta a ricordare le cose da fare

hello-jarvis

Per l’ennesima volta vi siete presentati a casa del vostro amico a mani vuote, l’assicurazione della macchina vi scade a breve, non avete prenotato ancora il ristorante per la cena di San Valentino e ogni mese il proprietario di casa deve ricordarvi di pagare l’affitto. Se fate fatica a ricordare tutto, da oggi potete contare su un assistente personale che vi aiuterà a non saltare più neppure una scadenza, lavorativa o personale che sia. Si chiama Jarvis, è gratuito, non sporca, non si perde in chiacchiere e la sua unica ragione d’essere è ricordarvi le cose da fare. Perfetto, no?

Hello Jarvis non è altro che una chat box integrata con Facebook Messenger che simula l’interazione con una persona realmente esistente. Il suo funzionamento è davvero semplice e immediato:

  • Iniziate la conversazione con un saluto – come nelle relazioni umane, prima di chiedere un favore  è sempre bene ‘allisciare’ l’interlocutore quantomeno con un “Ciao”.
  • A questo punto Jarvis vi chiederà in quale città/Paese vi trovate e vi inviterà subito a sperimentare la sua efficienza: Now try something like: “Remind me to call Mom tonight”, or type “help”.
  • Mettetelo alla prova. Chiedetegli di ricordarvi di comprare il cibo per il gatto o la bottiglia di vino per quegli amici che vi hanno invitato a cena, di prenotare il ristorante per San Valentino o la manicure dall’estetista.
  • Indicate giorno e orario nei quali desiderate essere ricevere il remind.
  • Dite grazie. D’altronde sta lavorando per voi. Gratis.

Se provate a chiedere a Jarvis qualcosa di diverso da Remind me to/of…, andrà nel pallone. Non ascolterà le vostre lamentele, non darà seguito alle vostre imprecazioni, non dispenserà consigli di vita e non risponderà a nessun’altra richiesta se non a quella per cui è stato programmato: ricordare cose ai poveri smemorati come voi.

Per parlare con Jarvis dovete usare un linguaggio semplice, come fosse un bambino. Che non piange. Remind me of booking the gym classes on Friday 10th at 9:30, e il gioco è fatto.

Sebbene non sia evoluto come tante altre chat box create per assolvere alle necessità più disparate (vi ricordate Joy, l’app che monitora la salute mentale?), Jarvis does his job pretty well, e il fatto che sia integrato in Messenger lo rende uno strumento davvero pratico e immediato.

Curiosi di provarlo? Jarvis vi aspetta su www.hellojarvis.io. Buona vita (schedulata)! 😀

Condividi
Condividi
Fai +1
http://www.risopatateweb.it/menu-degustazione/app-della-settimana/hello-jarvis-app-ricordare-cose/
Follow by Email
Post Tags
No comments

leave a comment

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?

Aggiungi un posto a tavola!

Scommettiamo che hai almeno un amico ghiotto di questo piatto?